24. agosto 2022
Di cosa hanno paura i bambini?
Quali sono le paure tipiche dei bambini dai 3 ai 9-11 anni? Come cambiano nel tempo? Alcune paure sonio tipiche di certe età. Questo però non vuol dire che esse debbano necessariamente manifestarsi in tutti i bambini in quanto esistono differenze individuali legate all'educazione, alle esperienze personali e al temperamento. Leggi l'articolo per saperne di più!
16. luglio 2020
Le emozioni e l'intelligenza emotiva hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana.
30. novembre 2018
Negli ultimi anni, grazie alla crescente attenzione intorno ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento, sono nate diverse figure che si occupano di bambini e ragazzi DSA. Una di queste è il Tutor dell'Apprendimento. Chi è il Tutor dell'Apprendimento? Si tratta di un professionista che opera nel campo dell'educazione e del sostegno di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e difficoltà scolastiche. In quanto professionista che accompagna bambini e ragazzi nel loro percorso...
05. aprile 2018
Spesso le famiglie dopo aver ricevuto una Certificazione DSA non sanno come procedere per poter aiutare al meglio i propri figli. Nel mio studio propongo percorsi di potenziamento delle abilità di Apprendimento e del metodo di studio. In questo percorso è fondamentale il ruolo del Tutor dell'Apprendimento, un professionista qualificato e competente che supporta bambini e ragazzi nell'adozione di strategie mirate alla gestione delle sue specifiche difficoltà. Il percorso di tutoring non si...
23. gennaio 2018
Nel percorso di sostegno allo studio, lo Psicologo guida lo studente nell'apprendimento e nell'utilizzo di strategie di studio efficaci.
28. novembre 2017
Il domino delle sillabe.... Il Memory delle addizioni... Questi sono solo alcuni dei giochi che possiamo proporre ai nostri bambini. I giochi catturano la loro attenzione e diventano una modalità per apprendere in modo attivo, divertendosi.